SEO

Posizionamento nei motori di ricerca

come Google, Bing, Yahoo ecc

Web Design

Grafica personalizzata,

adatta alla tua attività

Siti web

Personalizzati, alla portata di tutti

Valentina Bisi: chi sono

Mi chiamo Bisi Valentina, sono nata nel 1981 e ho una laurea specialistica in Scienze Ambientali ottenuta all'Università degli Studi di Parma e sono una libera professionista. Dopo alcuni anni passati ad effettuare consulenze tecniche ambientali ad alcuni studi di progettazione e pianificazione di Parma e dintorni, ho deciso di intraprendere la professione di web master e web designer per esprimere la mia grande passione per l'informatica e la tecnologia e farlo diventare un lavoro a tutti gli effetti.

L'idea è nata quasi casualmente, dopo che mio marito ed alcune amiche mi hanno chiesto di realizzare per loro i siti internet per le loro attività. Trovata la cosa estemamente divertente, stimolante e gratificante ho deciso di concentrarmi esclusivamente su questa attività.

Mi sono sposata recentemente ed ho quindi ben presente le necessità degli sposi 2.0 che desiderano comunicare al meglio e nel modo più rapido e semplice possibile le informazioni riguardo al loro matrimonio e, perchè no, facilitare le "donazioni" di amici e parenti all'agenzia viaggi prescelta per organizzare la loro luna di miele da sogno. Da qui l'idea di creare una lista nozze online da proporre alle agenzie viaggi, ma anche l'idea di realizzare "Il sito del nostro matrimonio" personalizzato per gli sposi e soprattutto a basso costo!

logo JoomlaPer realizzare i miei progetti utilizzo il software CMS (Content Management System - Sistema di Gestione dei Contenuti) chiamato Joomla! che si presta a realizzare qualsiasi tipologia di sito web, con gradi di complessità variabile, che ammette personalizzazione e modifiche a piacimento.

"Joomla non è un prodotto ma è un progetto. Nato nel settembre 2005 da un gruppo di sviluppatori volontari situati in differenti nazioni e supportato da una folta comunità mondiale, tra cui quella Italiana che ne cura la traduzione e locazione nella nostra lingua, è considerato uno dei migliori CMS OpenSource.

CMS (Content management system) letteralmente significa "Sistema di gestione dei contenuti", è una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet. Open source (termine inglese che significa sorgente aperto) indica un software rilasciato con un tipo di licenza per la quale il codice sorgente è lasciato alla disponibilità di eventuali sviluppatori, in modo che con la collaborazione (in genere libera e spontanea) il prodotto finale possa raggiungere una complessità maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di programmazione.

Con Joomla! è quindi possibile realizzare siti Internet dinamici, è gratuito e rilasciato sotto licenza GPL v.2 , per il suo utilizzo non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione e può essere utilizzato anche per scopi commerciali."

Torna in alto