SEO

Posizionamento nei motori di ricerca

come Google, Bing, Yahoo ecc

Web Design

Grafica personalizzata,

adatta alla tua attività

Siti web

Personalizzati, alla portata di tutti

Liste nozze online

Per le agenzie viaggi, o anche direttamente per gli sposi che vogliono gestire in autonomia i regali e le donazioni di amici e parenti, è possibile realizzare una lista nozze online personalizzata o un vero e proprio sito del matrimonio.

Sempre più spesso gli sposi decidono di convogliare i regali di amici e parenti in una lista nozze che li aiuti a realizzare il loro viaggio di nozze.

Nell'epoca di Facebook, Twitter, E-Bay, Paypal ecc. si rende sempre più necessario ed anche utile fornire agli sposi gli strumenti digitali che gli permettano di divulgare facilmente la loro lista nozze e che facilitino e semplifichino amici e parenti nell'effettuare le loro donazioni, soprattutto quelli che vengono da lontano e non vogliono recarsi personalmente in agenzia.

 

Bisi WEB Solution mette a disposizione uno spazio web in cui pubblicare il sito/lista nozze degli sposi con un proprio indirizzo, in modo che gli sposi possano comunicare l'indirizzo "semplice" e "diretto" a tutti, senza che debbano barcamenarsi tra più siti e mille link: ogni coppia ha un suo indirizzo specifico caratterizzato della presenza del proprio nome. L'indirizzo tipo è: www.sposiinviaggio.it/sposoesposa.

In ogni mini-sito, oltre al logo dell'agenzia viaggi che rimanda al sito web dell'agenzia stessa, sarà riportato un messaggio di saluto da parte degli sposi, una o più loro foto, le informazioni delle nozze con data ora e luogo della cerimonia, una pagina per lasciare una dedica agli sposi, le informazioni dell'agenzia viaggi e la lista nozze.

Quest'ultima può essere realizzata in due versioni:

Versione 1

 

1) Suddivisione del viaggio nelle varie componenti (colazioni, pranzi, cene, pernottamenti, quote volo, escursioni ecc.) corredate da una piccola immagine, al quale è associato un valore in €. Amici e parenti, come in un qualsiasi negozio online, possono comprare le quote che gli interessano per raggiungere la somma che hanno deciso di versare.

La versione "base" del sito permette di prenotare questi regali, mentre il pagamento deve essere effettuato direttamente in agenzia viaggi o tramite bonifico bancario. In questo caso il sito serve solo come prenotazione quote. La versione "avanzata" del sito permette invece di effettuare il pagamento tramite PayPal. PayPal è il metodo di pagamento più famoso e sicuro usato nel mondo, permette di fare pagamenti anche tramite carte di credito e senza l'obbligo di essere iscritti a PayPal stesso; solo l'agenzia viaggi dovrà essere iscritta e tale iscrizione è gratuita. PayPal applica una piccola commissione per ogni transazione di pagamento, come fanno le carte di credito. Per approfondire le tariffe clicca qui.

Versione 2

 

2) Descrizione del viaggio di nozze e possibilità per parenti e amici di indicare liberamente la somma che intendono versare senza essere vincolati ad un oggetto e quota specifici. Come per l'altra modalità, è possibile utilizzare la versione "base" di prenotazione della quota oppure attivare la versione "avanzata" con la possibilità di pagare direttamente tramite PayPal.

 

Ad ogni prenotazione/acquisto l'agenzia viaggi e gli sposi riceveranno una email con i dettagli dell'ordine effettuato. Utilizzando inoltre nome e password assegnati, potranno visualizzare una pagina nascosta sul sito dove è riportato il riepilogo di tutti i regali prenotati.
Anche l'ordinante riceverà una mail con il riepilogo dell'ordine fatto e tutti i dati dell'agenzia necessari, se non è già stato fatto, per effettuare il pagamento.

Verrà allestito un sito web raggiungibile da un indirizzo personalizzato con il nome degli sposi: www.sposiinviaggio.it/"nomesposi"; su questo verranno inserite alcune informazioni a proposito degli sposi e del matrimonio come la data e il luogo e verrà predisposta la lista nozze con l'elenco dei regali e/o le quote da regalare.

Amici e parenti potranno prenotare i regali e lasciare una dedica agli sposi, dopodichè procederanno al pagamento della quota autonomamente, tramite bonifico bancario o recandosi nell'agenzia viaggi designata e utilizzandi o metodi di pagamento accettati dalla stessa (ad es. contanti, bancomat, assegno ecc.). Gli sposi e/o le agenzie avranno la possibilità di avere sott'occhio i regali e le donazioni man mano che vengono prenotate con un avviso tramite email.

Il sito web può essere personalizzato con l'aggiunta di alcuni "oggetti" quali un simpatico conto alla rovescia alla fatidica data del matrimonio, orologi che indicano l'ora delle parti del mondo visitate dagli sposi durante il viaggio di nozze, una descrizione del viaggio di nozze, una pagina a disposizione di sposi e/o amici per lasciare commenti e foto prima, durante e dopo il viaggio di nozze (utile per chi non utilizza Facebook e/o vuole riunire tutti in un unico luogo senza i problemi del "dare l'amicizia"). 



 Clicca qui per visualizzare il sito esempio

 

NON ESITATE A CHIEDERE IL PREZZO DEL SITO!

Torna in alto